Villa La Coluccia a Conca Verde, Sardegna

Proprietà della settimana: Contemporanea villa fronte mare in Costa Smeralda, Sardegna

La Costa Smeralda, in Sardegna, è caratterizzata dall’alternarsi di numerose e pittoresche calette e insenature, che danno vita all’inconfondibile litorale sardo, noto come uno dei più belli al mondo.

Una delle più affascinanti insenature della Gallura, l’area nord-orientale dell’isola, è l’incantevole fiordo di Conca Verde, dove il turchese e lo smeraldo dell’acqua si fondono coi verdi vivaci della macchia mediterranea e della pineta.

Villa La Coluccia sorge in questa cornice naturale idilliaca, fra riservate spiaggette di sabbia ocra-dorata e viste panoramiche davvero mozzafiato, in un’invidiabile posizione pieds dans l’eau, a pochissimi passi dal mare.

Villa La Coluccia

Villa La Coluccia nasce all’interno di un’esclusiva gated community di sole 10 ville ed è costruita secondo una filosofia architettonica basata sul rispetto per l’ambiente, con cui le case devono armonizzarsi, grazie alla collaborazione fra il proprietario e l’Architetto Pietro Giordo.

Di nuova costruzione, dallo stile contemporaneo, la villa vanta ampi spazi abitativi, pensati per garantire il massimo del comfort. La zona giorno comprende un grande soggiorno con camino, una cucina gourmet direttamente connessa all’area pranzo e alla cucina esterna, anch’essa completamente attrezzata. La zona notte si compone di 5 eleganti camere da letto che si aprono su confortevoli verande panoramiche coperte, e 5 bagni.

Il principio di integrazione della villa nel contesto naturale circostante ha portato a scelte costruttive e stilistiche mirate, quali spazi abitativi a pianta aperta, l’utilizzo di materiali naturali, le finiture in legno, porte senza telaio e grandi finestre a tutt’altezza. Dall’insieme di questi elementi hanno origine una transizione fluida fra esterno ed interno, amplificata dalla sapiente valorizzazione della luce naturale, e un indiscusso fascino minimalista.

Gli esterni della villa

Villa La Coluccia è stata progettata per inserirsi armoniosamente nella favolosa cornice naturale che la ospita. Verande, zone pranzo e aree lounge all’aperto sono i luoghi migliori in cui rilassarsi e ammirare l’ineguagliabile panorama offerto dal parco marino di La Coluccia.

Il profumato e curato giardino mediterraneo vanta un accesso diretto alla spiaggia e al pontile privato della gated community. La magnifica piscina a sfioro, circondata da uno spazioso solarium, è stata realizzata in modo che il suo bordo sembri fondersi col paesaggio sullo sfondo.

Completano la proprietà un moderno sistema di tecnologia domotica, l’alloggio per il personale, un locale lavanderia, il parcheggio coperto privato e due ingressi indipendenti.

La location fronte mare

Il fiordo di Conca Verde si trova fra Santa Teresa e Palau, di fronte all’Arcipelago de La Maddalena, ed è il posto ideale per chi ama il contatto con la natura, ma non vuole rinunciare ai servizi essenziali, alle comodità e allo svago.

Un luogo in cui il mare, le spiaggette e la macchia mediterranea si fondono plasmando una cornice naturale davvero scenografica e versatile, in grado di accogliere al meglio chi è semplicemente in cerca di privacy e relax all’aperto, chi ama le emozioni forti degli sport acquatici e chi apprezza il senso di serenità che solo una totale immersione nella natura sa donare.

Bar, terrazza con barbecue e servizio spiaggia fanno dello Yacht Club Conca Verde un punto d’incontro d’elezione per soci e ospiti, ma è anche un punto di partenza privilegiato per raggiungere le isole di Budelli e Spargi, a soli 10 minuti di navigazione.

Villa La Coluccia beneficia della sua posizione strategica in una località invidiabile, capace di conciliare alla perfezione tranquillità e privacy con la vicinanza ai servizi e alle mete più ambite della Gallura – Costa Smeralda.