Galleria del Teatro Flaiano

Proprietà della settimana: Un teatro storico al centro di Roma

In nome del nostro socio La Commerciale, abbiamo il piacere di presentarvi in esclusiva la vendita di un meraviglioso immobile a Roma. Si tratta di un teatro storico al centro di Roma, la città eterna, che è stato negli anni luogo di ritrovo di intellettuali, autori  e artisti, e sul cui palcoscenico hanno passato famosi attori italiani.

L’immobile ha una superficie complessiva di circa 620 mq. ed è diviso in due, la zona del teatro (480 mq.) e l’area sottostante (140 mq.). Da una parte, il teatro si compone di una hall di ingresso e un foyer, guardaroba, bagni e un bar. Inoltre troviamo la sala spettacolo (dotata di platea, galleria e palcoscenico, più un’area attigua) e quattro camerini per gli attori. Dall’altra, al piano sottostante si trovano una zona per le prove, una cucina e un guardaroba con bagno.

La storia del Teatro Flaiano

La storia di questo teatro nasce in 1928, anno in cui si inaugura sotto il nome “Teatro dei Fanciulli”, ma nel corso degli anni cambia i suo nome. Diventa prima nel 1944 il Teatro Arlecchino e dopo nel 1969 il Teatro Ennio Flaiano, in omaggio allo scrittore e drammaturgo italiano.

Da sempre attento alla drammaturgia contemporanea e alla rielaborazione di opere classiche, il teatro Flaiano ha voluto anche definire la sua propria traiettoria teatrale. Negli ultimi anni ha realizzato produzioni innovative, rappresentazioni che si centrano nell’analisi di emozioni universali e opere non convenzionali che hanno deliziato il pubblico e la critica.

Investire in un teatro storico al centro di Roma va al di là dell’aspetto economico. Parliamo di acquistare un pezzo della storia, dell’arte e della cultura del teatro italiano. Inoltre, l’immobile ha un grande potenziale di investimento, in quanto potrebbe essere utilizzato anche come locale per eventi.

Se volete scoprire altri fantastici immobili uso investimento a Roma o nei dintorni, visitate il portfolio del nostro socio La Commerciale.