Da 45 anni ImmobilSarda ricerca l’unicità: nelle location, nelle features e nella qualità costruttiva.
ImmobilSarda costituisce un’eccellenza all’interno del panorama Real Estate di alto profilo della Sardegna già dal 1974. La mission di ImmobilSarda è quella di valorizzare, preservare e far conoscere l’unicità di quella che definiamo la “Nature Art Gallery”, ovvero la bellezza incontaminata della Gallura – Costa Smeralda, promuovendo già da 45 anni i temi della salvaguardia, della sostenibilità e dell’integrazione ambientale.
ImmobilSarda ha fatto del rispetto per il contesto naturale e dell’impiego di tecniche costruttive a basso impatto ambientale una propria personale bandiera, incentivando l’uso e l’avanzamento della bio-edilizia e l’architettura sostenibile nel territorio. Crediamo, infatti, che solo nel rispetto e nell’armonia fra natura e uomo risieda il benessere duraturo e genuino; ed ImmobilSarda è in prima linea nel promuovere uno stile di vita all’insegna della riscoperta di quello che oggi chiamiamo mental wellness.
Una fetta sempre più grande di mercato sta riscoprendo la necessità di distaccarsi dai ritmi frenetici della quotidianità, dalla monotonia e dal grigiore per immergersi a pieni polmoni nella tranquillità armonica della natura: si tratta della via verso la ricoperta di se stessi, dei valori autentici e del viver bene, mettendo nuovamente al centro la ricerca del benessere e della qualità della vita. La Gallura – Costa Smeralda, con la sua bellezza selvaggia, la meraviglia delle coste, i panorami sconfinati, il microclima dolce e sempre mite è un luogo unico per riscoprire queste emozioni, dove ritrovare la gioia dell’abitare.
L’architettura sostenibile a Gallura – Costa Smeralda
Il mercato della Gallura – Costa Smeralda dispone di una offerta limitata di immobili, anche in virtù delle preziose leggi che fin dagli anni ’70 hanno tutelato e protetto la bellezza incontaminata del nostro territorio. Per questo motivo ImmobilSarda propone in esclusiva le nuovissime eco-ville pied dans l’eau, un progetto innovativo che unisce le location più suggestive della Gallura – Costa Smeralda, ad un soffio dal mare, alle più moderne tecniche di progettazione: case ecologiche, dal basso impatto ambientale, organicamente intrecciate nel tessuto naturale, pensate per inserirsi armoniosamente nell’andamento del terreno e nella morfologia del luogo.
Dotate di tutti i comfort e delle tecnologie più all’avanguardia, queste case in bioedilizia sono progettate come spazi di ampio respiro permeati dalla luce naturale, in totale fusione e simbiosi con l’ambiente circostante. Le generose aree living esterne creano la massima fluidità e continuità degli spazi interni ed esterni, annullando il confine fra dentro e fuori e rendendo il lotto un vero e proprio iso-lotto: uno spazio autonomo che garantisce il massimo della privacy e della serenità.
Le case ecosostenibile si rifanno all’idea archetipa del buon abitare, reinterpretando gli stilemi della casa tipica gallurese: la novità è al servizio della tradizione in un raffinato gioco di equilibri fra forme, colori e sensazioni. Il concept di base delle case ecologiche prevede infatti l’utilizzo di materiali autoctoni di qualità e tetti verdi eco-green per garantire una autentica continuità con il contesto paesaggistico e la massima attenzione all’esposizione e all’efficienza microclimatica, sfruttando le qualità intrinseche del territorio per ottenere le più alte prestazioni in termini di comfort dell’abitare e di protezione dai venti, senza rinunciare al rispetto dell’habitat e del territorio.
Basti pensare all’innovativa Villa Cuata à Terravecchia, con una vista mare unica nel suo genere, piscina a sfioro e modernissime aree living esterne, che quasi si va a perdere fra i graniti levigati dal vento, in quello che ci piace definire un “museo naturale a cielo aperto”.
Ed ancora scoprite le case ecologiche di Baia Santa Reparata, a soli 150 metri dal mare, dove ammirare il tramonto a picco sull’orizzonte passeggiando sui suoi green roof terrazzati o da dentro l’infinity pool a sfioro.
Ed ancora, lasciamo che sia il cliente a raccontarci la sua idea di wellness, nei nuovi lotti di Santa Teresa Hills, da 1500 a 4500 mq, da cui godere dell’impagabile vista sull’Arcipelago de La Maddalena.
Non solo un nuovo modo di abitare dunque, ma un’occasione immobiliare davvero unica.